I muscoli pettorali rientrano nella categoria dei grandi muscoli. Sono composti da un unico muscolo, il gran pettorale, e uno più piccolo, appunto piccolo pettorale.
Il miglior modo per poter intensificare l’allenamento della zona pettorale è sicuramente quello di abbracciare esercizi che possano replicare la funzione naturale di questi muscoli.
Esercizi imprescindibili sono sicuramente le distensioni su panca piana con bilanciere accompagnati successivamente da un esercizio che possa simulare delle chiusure, come le croci con manubri su panca 30°.
Si perfeziona il tutto con un movimento di chiusura dal basso, come un crossover con manubrio.
Attraverso questi 3 esercizi stimoliamo la stessa zona ma con movimenti diversi riusciamo ad avere il giusto equilibrio per svolgere un ottimo allenamento focalizzato sui pettorali.
E tu come alleni i pettorali? Pensi di aver fatto il massimo fin ora con un programma personalizzato e specifico per i tuoi obbiettivi?
Noi possiamo aiutarti a raggiungere il massimo delle tue potenzialità studiando il miglior percorso sulla base delle valutazioni che potrai fare con noi in studio.
Richiedi una consulenza presso il nostro centro per personalizzare il tuo percorso di miglioramento
Ti aspettiamo