AREA PSICOLOGIA DEL BENESSERE E DELLA PERFORMANCE

Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento dinamico

Dott.ssa Marta De Luca

Laureata in Psicologia Clinica e della Salute, indirizzo Neuroscienze, Specializzata in Psicoterapia individuale e di gruppo e Masterizzata in “Coordinamento e gestione di strutture sociosanitarie e comunità terapeutiche”.

Ha, inoltre, conseguito i Diplomi di “Operatore di sportello antiviolenza”, con specializzazione in tematiche LGBTQ+, “Conduttore training autogeno e preparazione al parto” ed ha partecipato al corso abilitante di “Sessuologia clinica e psicopatologia della coppia”.

Si definisce empatica, attenta ed efficace.

La propensione all’ascolto, unita ad una preparazione altamente specializzata, fanno di lei la professionista giusta alla quale potersi affidare.

Tra le sue doti: praticità, creatività ed attenzione alle specifiche esigenze del singolo.

Psicologo Specializzando in Psicoterapia

Dott. Vittorio Parmiani

Si reputa una persona precisa, attenta ai dettagli, fondamentali nella pratica clinica, ed in continuo aggiornamento su scoperte e tecniche del suo ambito professionale.

“Ciò che mi rende orgoglioso, nel mio lavoro, è sentirmi dire ‘Grazie perché non avevo mai guardato le cose da questo punto di vista’.”

Facilitatore e formatore (corsi MS Plan sulla crescita personale)

Donato Zollino

Da oltre trent’anni, la passione per la crescita personale lo ha spronato allo studio sul comportamento umano e alla ricerca della migliore versione di sé spingendolo a lavorare, dapprima su se stesso, con chi ha gli stessi stimoli.

Sportivo, da sempre, il gioco di squadra e la disciplina hanno infuso in lui l’attenzione all’alterità e all’unione che fortifica.

“Parole come: difficile, fatica, impossibile, stanchezza sono state eliminate dal mio vocabolario in sostituzione di divertimento, gioco. Mi piace mantenere quel senso di ‘tutto è possibile’ del bambino. Il mondo della comunicazione e delle relazioni umane hanno sempre esercitato su di me una forza estremamente attrattiva. Ascolto, dialogo e confronto sono parte essenziale dell’essere umano e, per me, obiettivi da perseguire quotidianamente. Perciò, nel mio lavoro e nella vita di tutti i giorni, cerco di prestare attenzione a persone, amici, conoscenti e familiari; ognuno di loro è partecipe alla realtà circostante e fonte di conoscenza, soprattutto di me stesso e delle mie emozioni.”

Lascia un commento