La visita nutrizionale rappresenta la base per la scelta del regime alimentare più idoneo al raggiungimento dei propri obiettivi.
Verranno raccolte le informazioni utili a conoscere il vostro stato di salute, lo stile di vita, abitudini ed eventuali problemi pratici che vi impediscono di alimentarvi nel modo corretto stabilendo delle linee guida per correggerli o migliorarli. Durante le visite, verranno eseguiti in studio diversi e specifici test:
Metabolismo basale e consumo di ossigeno con metabolimetro: per la valutazione del fabbisogno energetico (consumo calorico).
Composizione corporea con bioimpedenziometro: per valutare la quantità d’acqua presente nel corpo, massa magra e massa grassa
Plicometria e misurazione delle circonferenze e calibro osseo: verranno valutate la percentuale di grasso sottocutaneo localizzato e, verrà creata la somatocarta che identifica il morfotipo(ectomorfo, mesomorfo, endomorfo o ibridi) con specifiche caratteristiche ed esigenze alimentari e d’allenamento.
Valutazione fotografica: per individuare i punti localizzati di miglioramento delle forme corporee
Valutazione ematochimica, genetica e del microbiota intestinale: lo staff sanitario dello studio individuerà gli esami di laboratorio più adatti a valutare e monitorare il percorso di miglioramento dello stato di salute e performance individuale ed a personalizzare la dieta e l’allenamento.
Dopo le valutazioni, della durata di un’ora, ti verrà consegnato un report dettagliato sulla base dell’incontro effettuato; entro 48h lavorative ti verrà consegnato il tuo piano alimentare e di integrazione di 5 settimane. Avrai un piano completamente personalizzato in base alle tue necessità e al tuo stile di vita.
**Successivamente alla prima visita potrai scegliere il percorso di 3, 6 o 12 mesi necessari a raggiungere il tuo obiettivo.
Nel centro MS Plan, tutti coloro che effettuano una consulenza avranno a disposizione l’applicazione esclusiva dello studio da visualizzare sul proprio cellulare.
Nell’applicazione ogni cliente potrà trovare a seconda della consulenza effettuata:
La propria dieta e integrazione alimentare/nutraceutica personalizzata
Il programma d’allenamento fisico (video o immagini) o di esercizi terapeutici
Il programma d’allenamento motivazionale o homework psicologico (video o audio)
Il ricettario e le regole di gestione dei pasti liberi fuori sede
Il report dove inserire il peso, le misure periodiche, carichi d’allenamento o annotazioni
La chat dedicata per comunicare ed avere assistenza dal proprio consulente